Dalla versione originale di SPICE sono nati altri programmi di simulazione circuitale. Il più famoso è PSPICE
Sviluppato dalla Microsim a partire dal 1984, l'algoritmo iniziale è stato potenziato per poter simulare un maggior numero di dispositivi elettronici.
Negli anni all'algoritmo di calcolo originale sono stati aggiunti dei moduli che permettono : l'analisi grafica dei risultati (Probe), la creazione guidata di nuovi componenti (Part), la creazione di nuovi segnali di prova (Stimulus Editor), il disegno del circuito (Schematics), lo sbroglio del circuito stampato (PCBoards). Il pacchetto completo prende il nome di Design Center
La Microsim distribuisce gratuitamente una versione evaluation del Design Center. Tale versione è completamente funzionante, solo che non può simulare circuiti troppo grandi.
Per fini didattici il Design Center evaluation va più che bene e può permettere agli studenti di fare a casa piccoli esperimenti e studi senza dover comperare alcuna strumentazione.
È possibile fare l'FTP dell'ultima versione di Design Center collegandosi al sito della Microsim www.microsim.com oppure al sito Orcad a cui si è fusa di recente www.orcad.com